In questa guida ti mostriamo come configurare l'APN sul tuo smartphone con sistema operativo Harmony OS. HarmonyOS è un OS creato da Huawei nel 2019 per offrire un'esperienza uniforme su diversi dispositivi, come smartphone, tablet, smart TV, smartwatch e dispositivi domotici. È open source, sicuro e offre avanzate protezioni della privacy. Poiché ci sono diverse versioni di HarmonyOS, il percorso per configurare l'APN può variare. Qui ti mostriamo il percorso corretto per impostare i parametri APN sul tuo smartphone Huawei.
Le descrizioni e le foto presenti su questa guida sono solo a scopo informativo e mostrano il percorso valido per la maggior parte degli smartphone con sistema HarmonyOS 4 e HarmonyOS 3.
Per configurare l'APN su un dispositivo HarmonyOS, segui questi passaggi: - Andiamo su Impostazioni del dispositivo HarmonyOS. - Selezioniamo Connessioni wireless" o "Rete e internet". - Selezioniamo "Rete mobile" e trova l'opzione per aggiungere un APN. - Clicchiamo su "Aggiungi APN" e immettiamo i parametri APN del nostro operatore mobile:
Dopo aver inseriti tutti i dati richiesti, salviamo le impostazioni e riavviamo il nostro smartphone Huawei con HarmonyOS per poter navigare su internet
Per completezza abbiamo inserito il percorso per configurare l'APN su HarmonyOS 3, procedi come indicato sotto: - Accediamo alle impostazioni del nostro dispositivo Harmony OS 3. - Andiamo su "Rete e connettività". - Selezioniamo "Rete cellulare". - A questo punto clicchiamo su "Nome dei punti di accesso" o "APN". - Infine clicchiamo sull'icona "+" per aggiungere un nuovo APN. Ora non ci resta che inserire i parametri APN del nostro operatore mobile. Dopo aver inserito tutti i parametri richiesti clicchiamo su "Salva" per confermare le modifiche apportate.